verso il progetto pastorale

VERSO IL PROGETTO PASTORALE “C’È ANCORA POSTO!”

«La comunità pastorale è chiamata a realizzare un progetto pastorale comune, che riguardi l’annuncio della Parola, la liturgia e la vita di preghiera, il servizio caritativo e la cura di contesti specifici, quali ad esempio la pastorale giovanile, la pastorale familiare, la pastorale dei malati e l’animazione della vita cristiana nei diversi ambiti della vita culturale e sociale».

cf. nota “Verso una nuova strategia pastorale per la Chiesa ambrosiana

allegata all’Omelia della Messa Crismale del card. D. Tettamanzi, Giovedì Santo - 13/04/2006

Il 1º settembre 1997 è stata costituita l’Unità Pastorale tra le parrocchie del Comune di Cairate, passando da tre a due parroci.

Il 1° febbraio 2007 è stata costituita, sempre tra di loro, la Comunità Pastorale “S. Maria Assunta”, passando da due ad un unico parroco responsabile.

Nel 2022 al compimento del 15º anno vogliamo arrivare a dare una "formulazione scritta” al Progetto pastorale, così com’era richiesto nel decreto di costituzione del 1º febbraio 2007. La meta che ci prefiggiamo è quella di stendere, nei prossimi mesi, il PROGETTO PASTORALE della comunità pastorale!

GLI STRUMENTI DI LAVORO

Sarà possibile trovare qui sotto i documenti per lavorare insieme. Verranno aggiornati non appena possibile, quindi tenete d'occhio: leggete, diffondete e partecipate come vi è possibile alla scrittura comunitaria del progetto!

1º febbraio 2022 visita dell'Arcivescovo mons. Mario Delpini



LE RIFLESSIONI a partire dall'icona biblica - di don Marco Cozzi

  1. Il sogno di Dio

  2. L'operato del servo

  3. I commensali mancati

  4. Commensali credibili dell'amore di Dio

  5. Commensali umili e poveri

  6. Commensali peccatori perdonati

  7. Commensali semplicemente servi

ORGANIGRAMMA AGGIORNATO DELLE COMMISSIONI